mercoledì 26 giugno 2013

Vita da Wedding Planner!

Oggi ho pensato di entrare un pò più sul personale... saltate le presentazioni è il caso di farvi conoscere di più chi lavora dietro le quinte di W&P!
La squadra è composta da tanti collaboratori ognuno più esperto dell'altro in un particolare settore ed io, Sara, sono il direttore d'orchestra ;-) 
Coordino i lavori e progetto sempre nuove idee da proporre ai miei clienti. 

Sono giovane e con tanta voglia di  stupire con la realizzazione di nuove proposte.
Per raccontarvi di più vi spiegherò la vita di una Wedding /Party Planner! 

Quando un cliente decide di rivolgersi ad un professionista del settore mostra sempre curiosità per il nostro lavoro... vogliono sapere come e cosa organizzeremo, se abbiamo già delle proposte,  ma in realtà il lavoro è di estrema cura e quindi io chiedo sempre dei giorni per entrare nelle  menti e nei desideri dei clienti per delineare un percorso che possa soddisfare tutti!

E' un lavoro di grande responsabilità, non deludere i futuri sposi nel loro giorno implica impegno, costanza e giornate intere dedicate a  trovare l'idea originale e funzionale che giustifichi la presenza di un professionista.


Dare infatti il tocco in più, la magia giusta ad un matrimonio oppure al vostro evento è quello che ci si aspetta,oltre che a scrollarvi da tutte le incombenze di fornitori, scelte e consegne!

Passo intere ore a ricercare nuove location, torte dai nuovi sapori, segnaposti mai scontati e di tendenza ma soprattutto cerco di dedicare alle mie coppie l'attenzione che meritano e che mi hanno richiesto nel momento in cui mi hanno scelta, in cui hanno detto SI a W&P!

La cura al dettaglio non esclude mai il contrattempo ed è per questo che nelle mie scelte includo sempre un bel PIANO B di contrattacco al maltempo, al ritardo di qualche consegna o ad un bottone saltato!

La settimana del matrimonio o dell'evento per me  è sempre emozionante
Si fa un punto della situazione e si parte..allestimenti, ritiri, controlli e ultime conferme! Dormo poco, ho un pò di mal di pancia adrenalinico e cerco il puntino della perfezione!

Il giorno del SI o del vostro evento il mio mal di pancia si trasforma in emozione!
E' vero ... sarà il vostro giorno, ma sarà anche quello in cui io devo vedere realizzato il mio lavoro!
L'obiettivo è vedere nei vostri occhi la soddisfazione, non c'è miglior grazie!


Dietro a W&P c'è impegno e cuore per la propria passione!
Questo è quel qualcosina in più che va oltre ogni tendenza...






Al prossimo post---->


W&P!

venerdì 21 giugno 2013

Buon Solstizio d' Estate!!!

Come non augurarvi....

  • tantissimo sole
  • tantissimo divertimento
  • mare e tanti amici
  • tantissimo relax
ma soprattutto.... di seguirci sempre più numerosi con i nostri eventi estivi!!!!

Buona Estate!!!! :-)

W&P




mercoledì 19 giugno 2013

4 passi per scegliere la giusta Location!

W&P è di nuovo pronto a dare qualche consiglio!
Discutiamo di location e partiamo dal principio... come si sceglie quella giusta?


Il primo passo è delineare nella mente il vostro progetto!
Definirlo ci aiuterà a non perdere tempo in lunghi, lunghissimi, appuntamenti che non portano poi ad una prenotazione :-( 

Il secondo passo, devo dire principale, è muoversi sul budget.

Sappiate che spesso, se parliamo di matrimoni o grandi eventi, l'affitto non verrà richiesto dai proprietari della struttura ( o almeno spessissimo è così)  ma se parliamo del solo affitto sale o spazi esterni dovrete conteggiarlo tra le vostre spese!

Partite da una ricerca su internet e da qualche recensione per poi individuare un massimo di 3/4 luoghi che possano sembrarvi interessanti.

Il terzo passo, sono poi gli appuntamenti!
Quando visitate nuovi posti pensate non solo alla loro bellezza, ma anche se esso sia facilmente raggiungibile, rispecchi il nostro progetto iniziale ed inoltre, valutate i servizi offerti.

Il quarto ed ultimo passo è la scelta!
Non fatevi mai influenzare da altri, rischiate di pentirvene successivamente! Gli unici consigli da seguire sono quelli di carattere tecnico!


Sembra semplice ma in realtà questa scelta iniziale porta via molto tempo e denaro!
Il consiglio di affidarsi ad un professionista che possa essere un wedding o party planner può sempre essere un opzione da valutare; il consiglio è di chiedere un preventivo( togliersi il dubbio non costa nulla)!
In molti pensano infatti che sia una figura estremamente esosa, ma fidatevi..... non è così!

Quali i vantaggi?
Consulenza continua, creatività, rimando delle gatte da pelare, appuntamenti, ritiri materiale, coordinamento dei fornitori, consigli sullo stile e sui luoghi dove è possibile rendere tutto bello ma risparmiando e soprattutto una persona, se avete scelto un professionista, che cercherà sempre di offrirvi il massimo!

Questa è anche la strategia di W&P, entrare in punta di piedi nei vostri desideri e cercare di farveli realizzare!

A voi la scelta!!!!

W&P...al prossimo post! :-)


mercoledì 12 giugno 2013

Partecipazioni ed inviti.... tendenza o tradizione?


La tradizione e il bon ton chiedono che le partecipazioni vengano rigorosamente consegnate a mano un mese prima della celebrazione delle nozze! ma si sa...  la crisi è arrivata e si cerca sempre di più di ottimizzare i costi (per non parlare poi degli sposini che cercano nuove idee).

E' così che nasce il boom delle partecipazioni inviate via web magari con inviti su Facebook o su Twitter.
Si risparmiano tempo e soldini e si può avere un riscontro diretto della partecipazione dei vostri ospiti.
Fin qui tutti aspetti positivi...

I disagi però arrivano presto: alcuni parenti non utilizzano ancora la rete, gli invitati hanno più facilità di far "imbucare" l'ospite, inoltre, da non tralasciare, c'è sempre la fascia di invitati che si dovrà lamentare per una nuova tendenza!

Sceglire è quindi impresa ardua! Seguire la tendenza o la tradizione?

Il consiglio è scegliere la tradizione con l'aggiunta di idee spiritose.

Ormai le partecipazioni oltre ad offrire la classica carta propongono anche moltissime idee simpatiche e spiritose. La carta si può scegliere plastificata con ironiche immagini!

Utili e consigliati sono soprattutto gli eventi da condividere su Facebook o Twitter per feste di laurea, compleanni, eventi a tema e perchè no, per il vostri addio al celibato o nubilato che partiranno sicuramente già con il piede giusto! ;-)




 W&P