W&P è di nuovo pronto a dare qualche consiglio!
Discutiamo di location e partiamo dal principio... come si sceglie quella giusta?
Il primo passo è delineare nella mente il vostro progetto!
Definirlo ci aiuterà a non perdere tempo in lunghi, lunghissimi, appuntamenti che non portano poi ad una prenotazione :-(
Il secondo passo, devo dire principale, è muoversi sul budget.
Sappiate che spesso, se parliamo di matrimoni o grandi eventi, l'affitto non verrà richiesto dai proprietari della struttura ( o almeno spessissimo è così) ma se parliamo del solo affitto sale o spazi esterni dovrete conteggiarlo tra le vostre spese!
Partite da una ricerca su internet e da qualche recensione per poi individuare un massimo di 3/4 luoghi che possano sembrarvi interessanti.
Il terzo passo, sono poi gli appuntamenti!
Quando visitate nuovi posti pensate non solo alla loro bellezza, ma anche se esso sia facilmente raggiungibile, rispecchi il nostro progetto iniziale ed inoltre, valutate i servizi offerti.
Il quarto ed ultimo passo è la scelta!
Non fatevi mai influenzare da altri, rischiate di pentirvene successivamente! Gli unici consigli da seguire sono quelli di carattere tecnico!
Non fatevi mai influenzare da altri, rischiate di pentirvene successivamente! Gli unici consigli da seguire sono quelli di carattere tecnico!
Sembra semplice ma in realtà questa scelta iniziale porta via molto tempo e denaro!
Il consiglio di affidarsi ad un professionista che possa essere un wedding o party planner può sempre essere un opzione da valutare; il consiglio è di chiedere un preventivo( togliersi il dubbio non costa nulla)!
In molti pensano infatti che sia una figura estremamente esosa, ma fidatevi..... non è così!
Quali i vantaggi?
Consulenza continua, creatività, rimando delle gatte da pelare, appuntamenti, ritiri materiale, coordinamento dei fornitori, consigli sullo stile e sui luoghi dove è possibile rendere tutto bello ma risparmiando e soprattutto una persona, se avete scelto un professionista, che cercherà sempre di offrirvi il massimo!
Questa è anche la strategia di W&P, entrare in punta di piedi nei vostri desideri e cercare di farveli realizzare!
A voi la scelta!!!!
W&P...al prossimo post! :-)

Nessun commento:
Posta un commento