martedì 30 luglio 2013

Richieste di Matrimonio da SI lo Voglio!

La rete impazza di nuove tendenze nel mondo del wedding... ed eccomi a trovare,grazie ad un'amica, dei video che ce ne danno la conferma!
Se eravamo abituati alle serenate a sorpresa, a richieste di matrimonio inaspettate e a spose che prendono l'iniziativa ecco che le coppiette innamorate si lanciano nel nuovo fenomeno del momento per chiedere la mano della loro bella..i flash mob!

Flash Mob dall'inglese flash: lampo, inteso come cosa rapida, improvvisa, e mob: folla,è stato coniato nel 2003 per radunare gente che in uno spazio pubblico si incontra con la finalità di dar vita a qualcosa di insolito.Gli incontri si fissano generalmente sul web! Il primo a Roma nel 2003 e il più intenso con ben 4000 mobbers si realizzò a Londra nel 2007!

Ed ecco che le nuove tendenze arrivano anche nel mondo degli innamorati...quale migliore proposta di matrimonio se non realizzare un flash mob in piazza!?
Le regole?Supporto degli amici, Impegno nel realizzare la sorpresa,Anello per richiedere la mano!
Risultati?Stupore immenso della sposa che non potrà che dire SI!


Qualche giorno fa è stato pubblicato dal Corriere del Mezzogiorno un video su un riuscitissimo flash mob realizzato sotto la cattedrale di Barletta! Posso dire non solo originale ma anche che non è mancato proprio nulla..anello e wedding cake erano sul posto!

Futuri sposini, non smettete mai di stupirmi!

Vi lascio al video:





E voi a quali proposte di matrimonio insolite o curiose avete assistito?

A presto
Baci Baci!!!

W&P



martedì 23 luglio 2013

All'Auditorium Conciliazione con Yoani Sanchez!

Qualche giorno fa ho ricevuto un invito di quelli ti fanno dire subito, Si parteciperò!
I Family Banker di Banca Mediolanum mi hanno invitata ad assistere ad un'intervista con Yoani Sanchez tenutasi l' 11 Luglio a Roma presso l'Auditorium Conciliazione.

Onorata dell'invito devo dire per tanti motivi.
Il primo perché penso che sia fondamentale riconoscere che qualcuno da solo,se ci crede fino in fondo, può fare la differenza nelle piccole e nelle grandi cose e secondo, perché da piccola blogger che si accinge a scrivere e a trasmettere sempre nuovi contenuti, è stato interessante vedere cosa significa scrivere con la convinzione che cambiare è possibile, che scrivere sia il mezzo per diffondere libertà di opinione e di scelte.


Yoani Sanchez















   




Chi è Yoani Sanchez? Classe 1975 , nata nella Cuba della frustrazione e delle restrizioni.
Paladina della libertà di stampa, giornalista ma soprattutto blogger che nel 2007 dà vita a Generacion Y. Un blog dedicato a tutti coloro che, come lei, hanno nomi che contengono o che iniziano con un Y. 
La Y che rappresentava nella Cuba di quegli anni l'unica libertà che padri e madri avevano riconosciuta dallo Stato, scegliere il nome dei propri figli.
Yoani illustra nel suo blog (http://lageneraciony.com/) , tradotto ormai in 20 lingue, la necessità di avere diritti politici e civili; trasmette la voglia e la necessità di non lasciare in eredità,ai figli della Cuba attuale, un mondo di restrizioni, un'isola di limitazioni sociali.

E' straordinario come a vederla sia una donna, nonché madre, esile e con lunghi capelli, ben curata ma con un solo filo di trucco sul viso che però ha avuto,ed ha, il coraggio di lottare.
Viaggia moltissimo per trasmettere il suo pensiero, con la voglia di farci credere che uniti è possibile tutto, che non si deve credere che se non c'è libertà questa non si potrà mai ottenere...
Concilia la sua vita di donna, di mamma e di blogger!


Yoani Sanchez e Oscar di Montigny



Ho percepito durante l'intervista la costanza nel credere che la libertà di informazione sia necessaria per il cambiamento.
Lei ne è convinta!... e i 513.368 followers su Twitter dimostrano che la gente ha voglia di conoscere e di sapere. 
Racconta come da poco una nuova legge cubana abbia permesso l'apertura di 108 internet point ma che ancora non sia possibile avere una rete internet domestica, piccoli passi, commenta ma che offrono un barlume di luce.
Non era mai stata a Roma e ha festeggiata con noi i suoi 20 di matrimonio con il marito, lo stimato giornalista cubano Reinaldo Escobar.

Spero di lasciarvi con uno spunto interessante!

Ringrazio Banca Mediolanum, Rosaria Colia e soprattutto Yoani per avermi lasciato un'esperienza positiva e un bellissimo ricordo di questa serata.


W&P


lunedì 8 luglio 2013

Work in Progress... Wedding!

Buongiorno a tutti voi!
Questo w.e. è stato interamente dedicato ad assemblare partecipazioni, fiocchi rosa, buste e inviti! La mattinata è ancora più intensa di lavoro per terminare !
Pienamente soddisfatta del lavoro finale che vi mostrerò, però, solo a partecipazioni inviate ( non possiamo far saltare la sorpresa a qualche inviato che so per certo che ci segue!) ;-)

Il matrimonio della mia coppia di Settembre si avvicina e i preparativi sono tutti organizzati, ma ancora si lavora, si lavora ma soprattutto, la parte che preferisco....si crea!

Vi posto due fotine con qualche suggerimento.... 









































Baci Baci



W&P

giovedì 4 luglio 2013

Torte! La nuova frontiera del Cake Design!

Eccola la nuova frontiera che accompagna ogni evento..il Cake Design!
Ormai lo conosciamo tutti infatti che sia la vostra festa di compleanno, la vostra laurea o il vostro matrimonio le richieste aumentano sempre di più!
Perchè ve ne parlo? Perchè anche noi organizzatori ci siamo messi a studiare le nuove tendenze!
Magari non riusciamo neanche a fare una crostata ;-) ma dobbiamo avere le idee chiare sul cake design, cosa consigliare e cosa farvi evitare!
Colori, personaggi, torte a tema, fiocchi e calciatori, le richieste sono sempre più disparate e a me diverte un mondo inventarne e consigliarne a tutti , amici e clienti!
Apprezzo lavorare con gli artisti che le producono, ma apprezzo ancor di più coloro che le rendono non solo belle ma anche buone! Eh si perchè il rischio è proprio questo, tanta bellezza ma poca sostanza!
La fiducia dei pasticceri che mi accompagnano è la cosa principale!
I format televisivi vi insegnano a decorarle, ma il consiglio è pensare sempre alla sua finalità...si devono mangiare e devono far venire l'acquolina!
Vi posto una foto.... perchè dovete sapere che anche io sono caduta nella fantastica trappola del cake design!

Torta verde acceso, come la speranza per un anno ancora più bello del precedente, un fiocco bianco che accompagna ogni mio compleanno e ..qualche candelina!
Farcitura: mimosa crema e frutti rossi! ;-)


E ora chiamo voi in causa artisti delle torte, ci volete dare qualche utile suggerimento?

A presto e tante golosità!

W&P