lunedì 23 dicembre 2013

Buone Feste!!!

Eccomi, per chi mi segue su Facebook sa benissimo che sono sempre in prima linea sul lavoro ma, per chi invece, segue solamente i post di questo blog si sarà chiesto, che fine avrà fatto???
Eccomi, ci sono e sono prontissima in prossimità della Vigilia di Natale per tirare giù le somme con voi di questo 2013!
Lavorativamente parlando non possiamo veramente che dire Grazie!
Grazie alle coppie che con curiosità chiedono consigli e alle altre che si affidano ai nostri servizi. Grazie anche a coloro che collaborano con questa piccola squadra con passione e creatività, i nostri fornitori sono sempre i migliori!!!!
Grazie soprattutto alla mia squadra, sempre pronta a dare il massimo da un piccolo fiocco che manca all'appello ad un intero allestimento! Grazie quindi veramente a tutti!
E' stato un anno ricco, il nostro anno di lancio sul web, un anno affrontato con passione e amore per la propria attività!
Il 2014 lo desidero ricco ancora di tanto entusiasmo e spero con clienti ancora più soddisfatti del nostro lavoro!

Non mi resta che augurarvi delle Serene Festività insieme ai vostri cari e ai vostri amici!

Buon Natale
Sara 

mercoledì 25 settembre 2013

Wedding Dress...da Sogno!

Appassionate di abiti da sposa... ecco la notizia giusta per voi!!! Qui non si parla solo alle future sposine ma anche a tutte colore che amano gli abiti sartoriali da sogno!
Sabato 21 a Caserta hanno presentato un abito da sposa da record !
L'abito fa parte della nuova collezione “Excellence” di Atelier SignoreUn peccato non essere potuta andare...

Una cascata di oltre 100mila perle e di più di 200mila tra cristalli e pietre preziose, 600 ore di lavoro e 5 tra sarte e ricamatrici impiegate a tempo pieno per mesi. 

Un abito da sogno, stile anni ’30, realizzato in pizzo chantilly e tulle setato, colmo di pietre , coralline e perle, che dal busto degradano verso la coda “inondando” lo strascico.
L'abito fa parte della linea gioiello del brand, “Excellence”, che verrà esibita esibita nelle sfilate in programma!
Considerarli abiti è poco, ricordano vere e proprie “sculture da indossare”, grazie ai minuziosi ricami rigorosamente italiani ed hand-made e alle mise disegnate dall’affiatato staff di stilisti della maison.

Per chi come me, non ha avuto modo di andare il 21 alla presentazione, eccovi il calendario delle sfilate ancora in programma!

28 settembre ore 18,30 Napoli
5/6 ottobre ore 17,30/20,30 Caserta
Atelier Signore
Via Nazionale Appia 329 – Casagiove – Caserta
Via Riviera di Chiaia 264 - Napoli
Lascio a voi un giudizio!!!!







A presto

W&P

mercoledì 18 settembre 2013

Vogue Fashion Night Out 2013!



Oltre al mondo dei matrimoni sapete già che la nostra seconda passione è tutta dedicata al mondo degli eventi, in particolare quelli esclusivi e quindi come non parlare  della Vogue Fashion Night Out 2013?!
L'evento inaugurale della settimana della moda promosso insieme al Comune di Milano ha offerto, alla sua V Edizione, negozi aperti fino a tarda ora, concerti, cultura ma soprattutto MODA e GLAMOUR!

Tantissime le iniziative ed i protagonisti, peccato però non aver potuto assaporare di persona l'aria che si respira per le vie della città in questa settimana!

Voce ufficiale dell'evento sarà DiscoRadio su FM 96.5!

Per rendere gli acquisti più divertenti( ed invogliare tutte noi consumatrici ;-)) chi acquisterà con carta VISA riceverà in omaggio una pink pochette dedicata alla VFNO!
La pochette, in edizione limitata fa parte delle iniziative promosse, insieme alla shopping bag firmata QVC realizzata da Roman Muradov in tre esemplari che verranno venduti durante la settimana nelle edicole milanesi e e sul canale QVC! 



Visa&VFNO
Pochette VISA
QVC&VFNO
Shopping Bag QVC
















E se la curiosità è donna... io.... posto qualche foto per sbirciare un pochino tra le star e per le strade milanesi ;-) 

 Per le Strade milanesi.



      Valeria Golino premiata al Camparino.



      Skin :-)



    Roberto Cavalli.

 



La settimana ancora non è terminata quindi a breve altre foto! Mandatemene se ne avete di vostre!

A presto

W&P


mercoledì 4 settembre 2013

Special Wedding in arrivo......

Per tutti voi che avete in mente le nozze nel 2014... la promozione è quella giusta!
Wedding & Party offre la propria consulenza nel pacchetto "SPECIAL WEDDING"!
Scegliamo insieme se seguirvi per l'intero percorso oppure solo in tappe mirate!

Vi ricordo che realizziamo anche bomboniere e segnaposti personalizzati!

Vi aspetto!!!!!


















Baci Baci

W&P

giovedì 29 agosto 2013

Settembre alle Porte... e Nozze in Arrivo!

Rieccoci dopo una ricca e bellissima estate! La vostra come è andata?
W&P è pronto a ripartire! Settembre è ormai alle porte e spero ci regalerà nuove avventure e tanti nuovi sposini e/o festeggiati da coccolare con il nostro lavoro!

Ripartiamo fin da ora, dato che a metà Settembre convolerà a nozze una coppietta speciale, Stefano & Romina, quindi l'impegno, ora, è concentrato tutto su di loro!
Sposeranno in una magnifica location, il Borgo di Sutri, che mette in cornice non solo una suggestiva Chiesa e il ristorante ma anche un fantastico personale... lavorarci è un piacere!

Vi posto qualche foto e vi consiglio una passeggiata !!!












E il vostro Settembre, invece, cosa porterà?

A presto!
Baci Baci

W&P

venerdì 2 agosto 2013

Buone Vacanze!

Eccomi qui ad augurarvi Buone Vacanze!

Noi di W&P avremo valigia e costume ma rimarremo nei dintorni ad assaporare nuovi sapori, a vedere le meraviglie del mare e a ridere spensierati con gli amici più cari, perché questa è la stagione che personalmente adoro dove non c'è ora e non c'è impedimento!
L'estate sarà  anche l'occasione per buttar giù i progetti per la nuova stagione che è ormai alle porte!
In programma ci sono moltissime serate tra musica, cibo e colorati cocktail con inviti aperti a tutti voi e ai vostri amici :-)

Vi auguro relax, divertimento, risate e spensieratezza per questo Agosto 2013!

Non dimenticate che se avete bisogno di noi siamo reperibile per l'intera estate!







Kiss Kiss

W&P

martedì 30 luglio 2013

Richieste di Matrimonio da SI lo Voglio!

La rete impazza di nuove tendenze nel mondo del wedding... ed eccomi a trovare,grazie ad un'amica, dei video che ce ne danno la conferma!
Se eravamo abituati alle serenate a sorpresa, a richieste di matrimonio inaspettate e a spose che prendono l'iniziativa ecco che le coppiette innamorate si lanciano nel nuovo fenomeno del momento per chiedere la mano della loro bella..i flash mob!

Flash Mob dall'inglese flash: lampo, inteso come cosa rapida, improvvisa, e mob: folla,è stato coniato nel 2003 per radunare gente che in uno spazio pubblico si incontra con la finalità di dar vita a qualcosa di insolito.Gli incontri si fissano generalmente sul web! Il primo a Roma nel 2003 e il più intenso con ben 4000 mobbers si realizzò a Londra nel 2007!

Ed ecco che le nuove tendenze arrivano anche nel mondo degli innamorati...quale migliore proposta di matrimonio se non realizzare un flash mob in piazza!?
Le regole?Supporto degli amici, Impegno nel realizzare la sorpresa,Anello per richiedere la mano!
Risultati?Stupore immenso della sposa che non potrà che dire SI!


Qualche giorno fa è stato pubblicato dal Corriere del Mezzogiorno un video su un riuscitissimo flash mob realizzato sotto la cattedrale di Barletta! Posso dire non solo originale ma anche che non è mancato proprio nulla..anello e wedding cake erano sul posto!

Futuri sposini, non smettete mai di stupirmi!

Vi lascio al video:





E voi a quali proposte di matrimonio insolite o curiose avete assistito?

A presto
Baci Baci!!!

W&P



martedì 23 luglio 2013

All'Auditorium Conciliazione con Yoani Sanchez!

Qualche giorno fa ho ricevuto un invito di quelli ti fanno dire subito, Si parteciperò!
I Family Banker di Banca Mediolanum mi hanno invitata ad assistere ad un'intervista con Yoani Sanchez tenutasi l' 11 Luglio a Roma presso l'Auditorium Conciliazione.

Onorata dell'invito devo dire per tanti motivi.
Il primo perché penso che sia fondamentale riconoscere che qualcuno da solo,se ci crede fino in fondo, può fare la differenza nelle piccole e nelle grandi cose e secondo, perché da piccola blogger che si accinge a scrivere e a trasmettere sempre nuovi contenuti, è stato interessante vedere cosa significa scrivere con la convinzione che cambiare è possibile, che scrivere sia il mezzo per diffondere libertà di opinione e di scelte.


Yoani Sanchez















   




Chi è Yoani Sanchez? Classe 1975 , nata nella Cuba della frustrazione e delle restrizioni.
Paladina della libertà di stampa, giornalista ma soprattutto blogger che nel 2007 dà vita a Generacion Y. Un blog dedicato a tutti coloro che, come lei, hanno nomi che contengono o che iniziano con un Y. 
La Y che rappresentava nella Cuba di quegli anni l'unica libertà che padri e madri avevano riconosciuta dallo Stato, scegliere il nome dei propri figli.
Yoani illustra nel suo blog (http://lageneraciony.com/) , tradotto ormai in 20 lingue, la necessità di avere diritti politici e civili; trasmette la voglia e la necessità di non lasciare in eredità,ai figli della Cuba attuale, un mondo di restrizioni, un'isola di limitazioni sociali.

E' straordinario come a vederla sia una donna, nonché madre, esile e con lunghi capelli, ben curata ma con un solo filo di trucco sul viso che però ha avuto,ed ha, il coraggio di lottare.
Viaggia moltissimo per trasmettere il suo pensiero, con la voglia di farci credere che uniti è possibile tutto, che non si deve credere che se non c'è libertà questa non si potrà mai ottenere...
Concilia la sua vita di donna, di mamma e di blogger!


Yoani Sanchez e Oscar di Montigny



Ho percepito durante l'intervista la costanza nel credere che la libertà di informazione sia necessaria per il cambiamento.
Lei ne è convinta!... e i 513.368 followers su Twitter dimostrano che la gente ha voglia di conoscere e di sapere. 
Racconta come da poco una nuova legge cubana abbia permesso l'apertura di 108 internet point ma che ancora non sia possibile avere una rete internet domestica, piccoli passi, commenta ma che offrono un barlume di luce.
Non era mai stata a Roma e ha festeggiata con noi i suoi 20 di matrimonio con il marito, lo stimato giornalista cubano Reinaldo Escobar.

Spero di lasciarvi con uno spunto interessante!

Ringrazio Banca Mediolanum, Rosaria Colia e soprattutto Yoani per avermi lasciato un'esperienza positiva e un bellissimo ricordo di questa serata.


W&P


lunedì 8 luglio 2013

Work in Progress... Wedding!

Buongiorno a tutti voi!
Questo w.e. è stato interamente dedicato ad assemblare partecipazioni, fiocchi rosa, buste e inviti! La mattinata è ancora più intensa di lavoro per terminare !
Pienamente soddisfatta del lavoro finale che vi mostrerò, però, solo a partecipazioni inviate ( non possiamo far saltare la sorpresa a qualche inviato che so per certo che ci segue!) ;-)

Il matrimonio della mia coppia di Settembre si avvicina e i preparativi sono tutti organizzati, ma ancora si lavora, si lavora ma soprattutto, la parte che preferisco....si crea!

Vi posto due fotine con qualche suggerimento.... 









































Baci Baci



W&P

giovedì 4 luglio 2013

Torte! La nuova frontiera del Cake Design!

Eccola la nuova frontiera che accompagna ogni evento..il Cake Design!
Ormai lo conosciamo tutti infatti che sia la vostra festa di compleanno, la vostra laurea o il vostro matrimonio le richieste aumentano sempre di più!
Perchè ve ne parlo? Perchè anche noi organizzatori ci siamo messi a studiare le nuove tendenze!
Magari non riusciamo neanche a fare una crostata ;-) ma dobbiamo avere le idee chiare sul cake design, cosa consigliare e cosa farvi evitare!
Colori, personaggi, torte a tema, fiocchi e calciatori, le richieste sono sempre più disparate e a me diverte un mondo inventarne e consigliarne a tutti , amici e clienti!
Apprezzo lavorare con gli artisti che le producono, ma apprezzo ancor di più coloro che le rendono non solo belle ma anche buone! Eh si perchè il rischio è proprio questo, tanta bellezza ma poca sostanza!
La fiducia dei pasticceri che mi accompagnano è la cosa principale!
I format televisivi vi insegnano a decorarle, ma il consiglio è pensare sempre alla sua finalità...si devono mangiare e devono far venire l'acquolina!
Vi posto una foto.... perchè dovete sapere che anche io sono caduta nella fantastica trappola del cake design!

Torta verde acceso, come la speranza per un anno ancora più bello del precedente, un fiocco bianco che accompagna ogni mio compleanno e ..qualche candelina!
Farcitura: mimosa crema e frutti rossi! ;-)


E ora chiamo voi in causa artisti delle torte, ci volete dare qualche utile suggerimento?

A presto e tante golosità!

W&P

mercoledì 26 giugno 2013

Vita da Wedding Planner!

Oggi ho pensato di entrare un pò più sul personale... saltate le presentazioni è il caso di farvi conoscere di più chi lavora dietro le quinte di W&P!
La squadra è composta da tanti collaboratori ognuno più esperto dell'altro in un particolare settore ed io, Sara, sono il direttore d'orchestra ;-) 
Coordino i lavori e progetto sempre nuove idee da proporre ai miei clienti. 

Sono giovane e con tanta voglia di  stupire con la realizzazione di nuove proposte.
Per raccontarvi di più vi spiegherò la vita di una Wedding /Party Planner! 

Quando un cliente decide di rivolgersi ad un professionista del settore mostra sempre curiosità per il nostro lavoro... vogliono sapere come e cosa organizzeremo, se abbiamo già delle proposte,  ma in realtà il lavoro è di estrema cura e quindi io chiedo sempre dei giorni per entrare nelle  menti e nei desideri dei clienti per delineare un percorso che possa soddisfare tutti!

E' un lavoro di grande responsabilità, non deludere i futuri sposi nel loro giorno implica impegno, costanza e giornate intere dedicate a  trovare l'idea originale e funzionale che giustifichi la presenza di un professionista.


Dare infatti il tocco in più, la magia giusta ad un matrimonio oppure al vostro evento è quello che ci si aspetta,oltre che a scrollarvi da tutte le incombenze di fornitori, scelte e consegne!

Passo intere ore a ricercare nuove location, torte dai nuovi sapori, segnaposti mai scontati e di tendenza ma soprattutto cerco di dedicare alle mie coppie l'attenzione che meritano e che mi hanno richiesto nel momento in cui mi hanno scelta, in cui hanno detto SI a W&P!

La cura al dettaglio non esclude mai il contrattempo ed è per questo che nelle mie scelte includo sempre un bel PIANO B di contrattacco al maltempo, al ritardo di qualche consegna o ad un bottone saltato!

La settimana del matrimonio o dell'evento per me  è sempre emozionante
Si fa un punto della situazione e si parte..allestimenti, ritiri, controlli e ultime conferme! Dormo poco, ho un pò di mal di pancia adrenalinico e cerco il puntino della perfezione!

Il giorno del SI o del vostro evento il mio mal di pancia si trasforma in emozione!
E' vero ... sarà il vostro giorno, ma sarà anche quello in cui io devo vedere realizzato il mio lavoro!
L'obiettivo è vedere nei vostri occhi la soddisfazione, non c'è miglior grazie!


Dietro a W&P c'è impegno e cuore per la propria passione!
Questo è quel qualcosina in più che va oltre ogni tendenza...






Al prossimo post---->


W&P!

venerdì 21 giugno 2013

Buon Solstizio d' Estate!!!

Come non augurarvi....

  • tantissimo sole
  • tantissimo divertimento
  • mare e tanti amici
  • tantissimo relax
ma soprattutto.... di seguirci sempre più numerosi con i nostri eventi estivi!!!!

Buona Estate!!!! :-)

W&P




mercoledì 19 giugno 2013

4 passi per scegliere la giusta Location!

W&P è di nuovo pronto a dare qualche consiglio!
Discutiamo di location e partiamo dal principio... come si sceglie quella giusta?


Il primo passo è delineare nella mente il vostro progetto!
Definirlo ci aiuterà a non perdere tempo in lunghi, lunghissimi, appuntamenti che non portano poi ad una prenotazione :-( 

Il secondo passo, devo dire principale, è muoversi sul budget.

Sappiate che spesso, se parliamo di matrimoni o grandi eventi, l'affitto non verrà richiesto dai proprietari della struttura ( o almeno spessissimo è così)  ma se parliamo del solo affitto sale o spazi esterni dovrete conteggiarlo tra le vostre spese!

Partite da una ricerca su internet e da qualche recensione per poi individuare un massimo di 3/4 luoghi che possano sembrarvi interessanti.

Il terzo passo, sono poi gli appuntamenti!
Quando visitate nuovi posti pensate non solo alla loro bellezza, ma anche se esso sia facilmente raggiungibile, rispecchi il nostro progetto iniziale ed inoltre, valutate i servizi offerti.

Il quarto ed ultimo passo è la scelta!
Non fatevi mai influenzare da altri, rischiate di pentirvene successivamente! Gli unici consigli da seguire sono quelli di carattere tecnico!


Sembra semplice ma in realtà questa scelta iniziale porta via molto tempo e denaro!
Il consiglio di affidarsi ad un professionista che possa essere un wedding o party planner può sempre essere un opzione da valutare; il consiglio è di chiedere un preventivo( togliersi il dubbio non costa nulla)!
In molti pensano infatti che sia una figura estremamente esosa, ma fidatevi..... non è così!

Quali i vantaggi?
Consulenza continua, creatività, rimando delle gatte da pelare, appuntamenti, ritiri materiale, coordinamento dei fornitori, consigli sullo stile e sui luoghi dove è possibile rendere tutto bello ma risparmiando e soprattutto una persona, se avete scelto un professionista, che cercherà sempre di offrirvi il massimo!

Questa è anche la strategia di W&P, entrare in punta di piedi nei vostri desideri e cercare di farveli realizzare!

A voi la scelta!!!!

W&P...al prossimo post! :-)


mercoledì 12 giugno 2013

Partecipazioni ed inviti.... tendenza o tradizione?


La tradizione e il bon ton chiedono che le partecipazioni vengano rigorosamente consegnate a mano un mese prima della celebrazione delle nozze! ma si sa...  la crisi è arrivata e si cerca sempre di più di ottimizzare i costi (per non parlare poi degli sposini che cercano nuove idee).

E' così che nasce il boom delle partecipazioni inviate via web magari con inviti su Facebook o su Twitter.
Si risparmiano tempo e soldini e si può avere un riscontro diretto della partecipazione dei vostri ospiti.
Fin qui tutti aspetti positivi...

I disagi però arrivano presto: alcuni parenti non utilizzano ancora la rete, gli invitati hanno più facilità di far "imbucare" l'ospite, inoltre, da non tralasciare, c'è sempre la fascia di invitati che si dovrà lamentare per una nuova tendenza!

Sceglire è quindi impresa ardua! Seguire la tendenza o la tradizione?

Il consiglio è scegliere la tradizione con l'aggiunta di idee spiritose.

Ormai le partecipazioni oltre ad offrire la classica carta propongono anche moltissime idee simpatiche e spiritose. La carta si può scegliere plastificata con ironiche immagini!

Utili e consigliati sono soprattutto gli eventi da condividere su Facebook o Twitter per feste di laurea, compleanni, eventi a tema e perchè no, per il vostri addio al celibato o nubilato che partiranno sicuramente già con il piede giusto! ;-)




 W&P

venerdì 31 maggio 2013

Pronti a seguirmi nel week-end?



Inizia il week-end di lavoro per Wedding & Party! Pronti a seguirci?? 
Si va alla ricerca di una nuova location!


mercoledì 15 maggio 2013

Matrimonio a Tema!

Cominciamo così, con qualche tendenza che negli anni fa divertire gli organizzatori e gli ospiti...
organizzare un matrimonio a tema!
Seguire le vostre passioni per dar vita non solo ad un evento unico ma vestito su misura sulla vostra pelle.
Spesso si passa molto tempo nella fase organizzativa a cercare colori e profumi che soddisfino la coppia, e che allo stesso tempo, non siano esageratamente dispendiosi.
Costruire un matrimonio su una vostra passione è invece la via non scontata che porta la strada in discesa.
Sarà semplice, dopo aver trovato una passione comune, allineare tavoli fiori allestimento e bomboniere.
Gli ospiti resteranno sicuramente stupiti dall’atmosfera che respireranno e per voi sarà divertente vederli immergersi, magari, in un vostro hobby!
Il consiglio in questi casi è di non lasciare mai nulla al caso!
Il bon ton non dice nulla al riguardo se non quello di non uscire mai dal decoro in particolar modo durante la celebrazione religiosa! Per il resto …il gioco è fatto! Date sfogo alla creatività!

Non dimenticate che costruire un matrimonio a tema potrebbe volor dire anche giocare su un solo colore, e quindi ...che rosso sia!

 
 


W&P


giovedì 2 maggio 2013

Benvenuti!



Wedding & Party da ideare, organizzare e vivere con entusiasmo!
E voi siete pronti?